Se stai in ascolto ti sentirai

Eleonora Fraire

Eleonora Fraire

Operatrice Shiatsu e Doula

Mi chiamo Eleonora Fraire e sono Operatrice Shiatsu e Doula.

Aiuto le persone a scoprire come stare meglio accompagnandole a capire che non solo possono farlo, ma possono deciderlo.

Da quando ho scelto di essere operatrice Shiatsu ho capito che per stare bene devi scegliere di volerlo. Il nostro stato vitale dipende da forze ed energie che si muovono dentro di noi. Smettere di dire che non hai tempo oppure che prima o poi passerà, o ancora che è normale sentirsi stanchi può essere il primo passo per ascoltarti davvero e darti il permesso di decidere di fermarti.

Spesso, quando non vogliamo sapere come stiamo e che cosa vogliamo veramente, il nostro corpo ci viene in aiuto dicendoci qualcosa di noi attraverso un messaggio forte, magari spiacevole ma necessario, attraverso il disagio, la malattia, la sofferenza.
Se non lo ascoltiamo ci parlerà sempre più forte. Solo quando avremo percepito il suo messaggio potrà smettere di ripetercelo in ogni modo.

E in questo posso aiutarti: attraverso il mio trattamento ti accompagno verso un ascolto più profondo di te per imparare a vivere meglio.

Con i miei trattamenti posso aiutarti a rafforzare le tue difese immunitarie, affrontare i dolori muscolari e articolari, migliorare la tua stabilità sia fisica sia emozionale, rilassarti e rispettarti di più.

Lavoro con persone che scelgono di prendersi del tempo per sé per stare meglio con se stesse e con gli altri. Sono uomini e donne che vogliono sentirsi più leggeri e hanno bisogno di risolvere un problema andando a cercare la causa (e non solo curare i sintomi) e affrontarla. Sono persone che “le hanno provate tutte” senza arrivare a un risultato concreto e cercano qualcosa che le aiuti a stare meglio e che funzioni.

N
Credo nello Shiatsu perché l’ho provato: sono stati i miei piedi dolenti a portarmi fino alla scuola di Shiatsu. Mi facevano male anche se “non avevo niente” o così mi ripetevano tutti gli specialisti che per più di un anno ero andata a cercare. E anche se “non avevo niente”non riuscivo quasi più a camminare. Non volevo più stare in quella situazione, dovevo trovare qualcosa di altro, di sconosciuto, di diverso, che mi aiutasse a star meglio. Ho trovato lo Shiatsu.
N

Abito a Torino con mio marito e le nostre due bambine.

N
Amo il silenzio e la lentezza: la lentezza rigenera, permette di usare i sensi e le emozioni.  Amo camminare con le scarpe da trekking e toccare gli alberi. Amo respirare. Amo ascoltare le storie degli altri.
N

Mi sono diplomata presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Torino nel 2015 con le insegnanti Enrica e Paola Giglio. Oggi proseguo la mia formazione frequentando il corso Wellmother®, Shiatsu per sostenere la saggezza delle donne e dei loro bambini, tenuto da Alexandra Gelny presso il Polaris Shiatsu Institute di Roma.

N

Sono diplomata presso la Scuola delle Doule di Mondo Doula, percorso che mi ha permesso di acquisire maggiori conoscenze e capacità empatiche ed emotive per accompagnare le mamme dal momento in cui decidono di diventarlo fino al compimento del primo anno di vita del loro bambino.

Nella mia vita ho vissuto in paesi diversi spinta da un’attrazione antropologica a scoprire come sono fatti “gli altri”, gli abitanti del mondo. Con lo Shiatsu ho scoperto che ogni persona è un mondo, un paese, un paesaggio diverso da scoprire, senza bisogno di andare tanto lontano. Ho capito anche che il primo paesaggio a me sconosciuto ero io! Ed il processo di scoprirmi e comprendermi è il più grande e meraviglioso viaggio che potessi compiere.

Cosa posso fare per te

 

Vuoi provare un trattamento Shiatsu? Guarda come funziona
Sai che è possibile ricevere Shiatsu anche in gravidanza? Guarda il mio trattamento dedicato alle future mamme
Vuoi dei consigli su come stare meglio? Leggi questi articoli sul mio blog  o iscriviti alla mia newsletter
Vuoi capire cosa è lo Shiatsu? Leggi qui.